giovedì 25 settembre 2008

Una vasca dopo l'altra

La cosa più difficile da fare è entrare in acqua. Si, perché è maledettamente fredda all'inizio e ti toglie tutta la voglia che hai di nuotare. Poi inizi, una bracciata dopo l'altra, e senza (quasi) accorgetene, hai già fatto 50 vasche...

Ieri ci ho impiegato 5 minuti in più (35) rispetto a lunedì, però eravamo in 5 in corsia e non si riusciva ad avere una nuotata continuativa. In realtà, approfittavo del traffico per fermarmi qualche secondo in più e riprendere fiato. Vista la situazione ho pensato di fare più vasche possibili respirando ogni 4 bracciate, così mi obbligo a fare più fiato che è quello che in realtà mi interessa di più...

Anche se non sono più molto sicuro di partecipare ai Mondiali di TKD, ho deciso di continuare gli allenamenti in modo serrato, però non voglio strafare per evitare di ottenere l'effetto contrario. Quindi rimango dell'idea che mezz'ora in vasca sia più che sufficiente visto che il giorno dopo sono in palestra a spremermi come un limone. Non so per quale motivo, ma quando inizia a sopraggiungere la fatica, mi prende subito alle gambe e allora via con i crampi ai polpacci. Mai da un'altra parte, solo ai polpacci. Anche ieri ho iniziato a sentire qualche dolorino però ormai stavo finendo e quindi non mi sono preoccupato più di tanto. Però questo mi porta ad avere una nuotata prevalentemente di braccia e spingo poco con le gambe per paura di rimanere fregato. Mah, prima o poi proverò a chiedere a qualcuno che ne capisce di più, magari sbaglio qualcosa oppure dipende dal tipo di allenamento che ho...

Oggi ho malissimo alle spalle, speriamo di non risentirne in palestra...

3 commenti:

Will ha detto...

Grande Davide,
lo sai che ti ammiro moltissimo per questo tuo non stare mai fermo e non mollare.

un giorno o l'altro ce la faremo a conoscerci...

Midanno ha detto...

Grazie Will, ma non mi sembra che tu stia proprio con le mani in mano! io magari faccio cose più varie anche se così non divento mai bravo in niente! però mi diverto troppo ;o)

si, prima o poi dobbiamo organizzare qualcosa, perché non vieni con noi a Sbarua?

Anonimo ha detto...

stavi lavorando in ipossia (hai scritto che cercavi di respirare il meno possibile) e i muscoli delle gambe sono quelli che portano via più ossigeno...il crampo è in agguato...devi prima farti una base aerobica e poi alternare lavori in ipossia a lavori meno tirati. imho


visited 10 states (4.44%)
Create your own visited map of The World

Vivistats