sabato 27 settembre 2008

Manolo il Mago

"Tutti mi chiedono qual è la via più difficile, la più bella, la prima. Sono altre le cose che affiorano nei miei ricordi. Sono le emozioni, i cambiamenti, i momenti in cui ho pensato di prendere una strada diversa, oppure quando queste mi sono arrivate addosso senza preavviso travolgendomi. Sono convinto di aver vissuto delle vere e grandi avventure in montagna".

"Avventura è una parola che puoi usare o abusare. Per me l'avventura in montagna è quella senza compromessi, quella dove devi far conto solo su te stesso, è un salto nel buio, un oltrepassare le tue colonne d'Ercole. Ho vissuto più volte questa situazione, in diverse vie. E, nelle Pale, sicuramente fra le tante, una è stata sulla Cima della Madonna, sui 'Piazaroi'. In molte altre situazioni mi sono spinto aldilà del "non ritorno" consapevole che tagliavo i ponti, e che l'unico modo per sopravvivere era arrivare in cima".
(Maurizio "Manolo" Zanolla)

Nessun commento:


visited 10 states (4.44%)
Create your own visited map of The World

Vivistats