martedì 22 luglio 2008

Basta solo insistere

CORSICO 21 LUGLIO 2008

Bene, ho deciso... questa sera inizio ad andare in piscina! Mi servirà per lo meno a scuotermi da questo torpore che da un po' di giorni mi prende e che non mi fa combinare niente. Semplicemente non ho più voglia di fare nulla... ma direi che adesso basta, si ricomincia.
Mi presento bello carico alla piscina comunale di Corsico, sono le 18,45. Biglietto, mi cambio, metto su cuffia e occhiallini e sono pronto. Controllo l'ora 19,05.... bene, per le 20,05 finisco e vediamo un po' quanto riesco a fare. Sono un po' di anni che non vado a nuotare, l'ultima volta andavo in piscina per fare la riabilitazione al gomito dopo essermelo lussato in palestra. Allora riuscivo a fare ben 90 vasche in un'ora!! Inizio, c'è gente in corsia e l'acqua è fredda. Penso: meglio, così sono costretto a nuotare altrimenti mi congelo. Le mie sequenze sono sempre le stesse, le facevo allora e provo a rifarle anche adesso: 4 stite libero, 4 rana e 4 dorso. Dopo pausa e quindi si ricomincia. In tutto sono 12 vasche ogni serie, così non mi confondo e conto solo le serie. Prime 4 vasche, poi altre 4 e infine la prima serie. Controllo l'ora, sono passati 10 minuti. Cazzo sono parecchio lento, se vado avanti così ne farò poco più della metà dell'ultima volta. Però non mi va di aumentare, è la prima sera e so che mi stancherò in fretta. Vado avanti, seconda serie e poi la terza. È passata la prima mezz'ora e inizio a essere stanco. Mi fanno male le braccia e le spalle, ma il fiato regge. Vado avanti, adesso c'è ancora più gente in corsia e andare a dorso diventa complicato. Si va a sbattere in continuazione contro qualcuno. Decido di sostituire le 4 vasche a dorso aggiungendone 2 di libero e 2 di rana, per lo meno le serie rimangono invariate. Quarta serie, iniziano i problemi. Mi fa male il polpaccio sinistro, è a rischio di crampi e subito dopo mi arrivano una serie di crampetti sulla pianta di entrambi i piedi. Mi fermo e faccio un po' di stretching in acqua: sono proprio messo male! Mancano poco più di 10 minuti, vediamo se riesco a fare almeno un'altra serie. Riparto... ho le braccia stanche, meno male che sto per finire. I crampi sono sotto controllo e il fiato anche se corto, regge. Finisco la 5° serie, controllo: mancano un paio di minuti, che faccio? esito un istante e poi riparto... che diamine, non morirò certo per un paio di vasche in più!

È incredibile, mentre nuoto e cerco di tenere sotto controllo fiato e crampi, mi vengono in mente frasi da mettere sul blog... certo che è proprio strana la psiche umana, la mia poi!!

Alla fine sono 5 serie da 12 + 2... 62 vasche, niente male per la prima volta! Certo sono sotto di ben 28 vasche rispetto a qualche anno fa, ma siamo solo all'inizio. Le sensazioni (crampi a parte) sono buone. Adesso una bella doccia e poi via a fare un po' di pappa!!!

A tutti quelli che pensano di faticare in palestra, li invito a farsi un'oretta di piscina. Non crederanno a quanto si fatica in solo un'ora...

2 commenti:

Giamo ha detto...

Bravo Danno!
anche a me a volte vengono in mente frasi fighe da mettere sul blog mentre sono in giro..però poi le dimentico sempre :D

credo che la funzione del blog sia proprio questa..riflettere su quello che si fà..parlare a sè stessi come se ci si stesse confrontando con un amico..

Alè

Midanno ha detto...

hai ragione, però il più delle volte usiamo il blog per inserire "fredde" relazioni delle attività che facciamo e perdiamo di vista l'utilità della cosa...

Questa mattina mi è venuto un dolore intercostale fortissimo ed è durato per più di 10 minuti...ho pensato di morire! poi, per fortuna, ho visto che non c'erano i sintomi dell'infarto e mi sono tranquillizzato. È stato tremendo, era da parecchi anni che non sentivo un dolore così forte...ah, la vecchiaia!


visited 10 states (4.44%)
Create your own visited map of The World

Vivistats