lunedì 14 luglio 2008

Un tranquillo we di paura

RIVA TRIGOSO 11-13 LUGLIO 2008

Partiamo venerdì sera sperando che per una volta il meteo non ci azzecchi. Infatti danno nuvolo al sabato e temporali sparsi la domenica...

Questo we si è deciso di andare a Riva Trigoso, il programma è più o meno quello solito di questo periodo: arrampicare la mattina e spiaggia nel pomeriggio. In più cazzeggio totaleglobale di sera. La scelta del campeggio stavolta cade nel Camping la Pineta che ci riserva una bellissima piazzola lontano da occhi e orecchie indiscrete e ci lascia la possibilità di stare fuori a chiacchierare fino a tardi senza rompere le scatole a nessuno. In più è vicino ai bagni che non guasta mai!

Già dalla prima sera, iniziamo a esplorare la zona e il caldo ci porta per mano fino alla spiaggia: Mare calmissimo, zero vento e temperatura ideale. Ci vorranno meno di 3 minuti per autoconvincerci a fare un tuffo notturno! Quanti ricordi, saranno 20 anni che non facevo più un bagno al chiaro di luna. Mi sembra di essere tornato ragazzino... Poi rimanere a raccontarcela fino alle 3 in compagnia di una birra.

Non vi ho ancora presentato i personaggi che mi hanno accompagnato in questo fine settimana ligure: oltre a me, ci sono il Conc, Barbara, Elisa. Ci raggiungeranno sabato mattina Daniele e la new entry Max.

Sveglia controvoglia e colazione veloce al bar del campeggio per poi avventurarci alla ricerca delle Lastre di Riva che si trovano a poca distanza a picco sul mare. Non so perché, visto che la relazione ne parlava bene, ma a noi non ci è piaciuto molto il posto e dopo un bell'esercizio di arrampicata in libera sugli scogli, decidiamo di tornare indietro e andare alla falesia La Sfinge a Deiva.

Alla fine arriviamo in falesia un po' tardi e rimaniamo la un paio d'ore dove ognuno di noi tenta di fare quello che riesce meglio: Barbara apre le danze sul 4° più difficile che io abbia mai provato, il Conc stritola le tacche, elisa fa foto a nastro a tutti, Daniele e Max si incoraggiano a vicenda... e io? ah, già... io faccio sicura e quando tocca a me, mungo rinvii e aggiro i passaggi più ostici. Insomma quello che so fare meglio!! ;o))

Verso le 4 Barbara inizia a pressarci perché vuole andare in spiaggia e crogiolarsi fino al tramonto, io nel frattempo mi sono imboscato dietro l'unico blocco della falesia e provo un bulder facile con partenza sit...
Barbara: Davideeeeeee
io: siiii?
Barbara: muoviti che andiamo in spiaggia...
io: provo l'ultima e andiamo

e così esce fuori "l'ultima e andiamo" il mio primo bulder! (sono emozionato come un papà con il suo primo bimbo!!)

il giorno seguente stesso copione: falesia La Sfinge, con il Conc che si incastra (nel vero senso della parola) su Tutankamon, io a fargli sicura e a cercare di tirarlo giù sano e salvo mentre si lancia su pericolosissimi pendoli per recuperare i rinvii che ha lasciato sul tiro, Daniele e Max a giocare sui tiri più facili ignari della tragedia che si stava consumando a pochi metri da loro e le due donzelle in spiaggia a farsi mettere la crema abbronzante da aitanti sconosciuti...

il resto del we è condito da bagni al mare, aperitivi, pizze al pesto, cazzate sparate fino a notte fonda e un sacco di risate! Mi ronzano ancora nella testa la canzone di Giusy e quella di Caparezza, veri life motive di questa minivacanza...

rientro notturno con un bel temporale che ci accoglie a Milano... Finalmente riuscirò a farmi una bella dormita visto che per tutto il we non ho praticamente chiuso occhio...

Foto mie e dell'amico Max

Max in action!Daniele segue...Barbara in apertura su Lancioloio su Lanciolo (rigorosamente da secondo) alla ricerca della tacca risolutrice...Sempre su Lanciolo: campione mondiale di mungitura di rinvii okkio Dany a dove metti le mani!Spiaggia...che sirenetti!!la mitica piazzola 5finalmente si mangia!!!!scorci di viama che caxxo sono 'ste cose? ;o)e poi dicono che la scimmia si è evoluta..."...non ce la faccio più!!"dai che questa è la volta buona!!Evvai... il piccolo è nato!!quattro disperati...si ma contenti!Il tentativo andato a vuoto del Conc su Tutankamon


La mia creatura...non è bellina? ;o)

1 commento:

EliPaleo ha detto...

molto molto bello il racconto!!
complimenti!! le foto sono fantastiche, chissà che le ha scattate alcune!? ;-P
confermo:
la pizza al pesto, una favola!
la piazzuola, mai vista così grande!
e aggiungo:
la mia prima arrampicata, da pauraaaa!!!!!!


alla prossima!
Eli


visited 10 states (4.44%)
Create your own visited map of The World

Vivistats