giovedì 8 novembre 2007

Ricominciare

L'estate è ormai passata da qualche mese e sono tornato in palestra ad allenarmi. La voglia di riprendere ad allenarmi seriamente c'è sempre stata, ma ogni anno è sempre più difficile infilarsi di nuovo i guantoni e prepararsi per una gara quando attorno hai ragazzini che fai sempre più fatica a tenere a bada. Io di anni ne ho 36 e ormai ragazzino non lo sono più da tempo, anche se nello spirito mi sento come quando di anni ne avevo 20!
Ma come si fa a trovare ogni volta uno stimolo per non mollare tutto e per dare il massimo ad ogni inizio stagione? Non lo so, forse sarà la passione, forse è perché dentro di te c'è sempre quella voglia di rimettersi in gioco o magari perché ti manca l'adrenalina che c'è durante le gare. Quest'anno in soccorso è arrivato un nuovo ragazzo...bé definirlo ragazzo forse è troppo: Aleandro ha più di 40 anni, è II Dan e viene dall'Argentina. A guardarlo mentre si allena non lo diresti che ha superato la 40ina, è ancora veloce, tecnicamente preparato e si vede da come si muove che ha esperienza. Parlando con lui, ho scoperto inoltre che è nella mia stessa categoria di peso e che sarebbe disposto a fare gare... Il caso vuole che a fine 2008 si terrà proprio in Italia, il campionato Mondiale e che hanno previsto una categoria per gli "over 35". Detta così mi viene da sorridere: l'idea di confrontarmi con i "vecchietti", per chi mi conosce, non mi si addice proprio, ma cosa vuoi, il tempo passa per tutti, anche per un "guerriero". Proprio ieri sono adato ad allenarmi e, combattendo, ho visto che sono tutt'altro che morto. Certo i ragazzini si fanno sempre più spavaldi e iniziano a mettere a segno qualche buon colpo. È bello vederli contenti dopo un combattimento, ti senti un po' come se fossi stato tu a farli crescere e forse in parte è anche così: vuoi vedere che tutti calci e pugni che gli ho dato sano serviti a qualcosa? Speriamo solo che adesso non gli venga la voglia di ridarmeli tutti insieme!!
Per chiudere questo pensiero, dico che anche quest'anno mi metterò sotto con gli allenamenti e cercherò di dare il massimo come sempre. La presenza di Aleandro mi farà da stimolo e con la sua esperienza, potrò certamente migliorarmi. Che questo sia un ottimo anno per tutti gli allievi del Do Jang Hwarang...
Taekwon!!

Nessun commento:


visited 10 states (4.44%)
Create your own visited map of The World

Vivistats